Original Extended Songs from the motion picture "Le Cineaste"

New Release Pablo Davilla

PRESS_ITA:

Esce lunedì 30 Novembre su tutte le piattaforme digitali, Camille’s Theme, il nuovo doppio-singolo di Pablo Davilla che include le due canzoni Camille’s Song e Adieu/En Exil. Prodotto e registrato dallo stesso Davilla, vede la partecipazione del pianista e autore Dodicianni e di Enrico Neri alla batteria.

Camille's Song e Adieu/En Exil sono due canzoni tratte dalla colonna sonora del film di prossima uscita, “Le Cineaste - A director’s Journey” per la regia di Manlio Roseano. I due brani ripropongono il tema musicale di Camille, protagonista femminile del film, nello stile tipico dell’artista: un suono caldo e vellutato, intimo, intriso di un’ elegante tristezza, con arrangiamenti ricercati ma mai barocchi.

Per motivi legati alla produzione, ho dovuto scrivere l’intera colonna sonora in circa un mese e mezzo, durante la quarantena, ma la cosa a cui ho dedicato più tempo è stato certamente il tema di Camille. Meritava di più. E’ sempre un’impresa delicata ritrarre in musica l’energia e la complessità di una donna…

TRACKLIST:

  1. Camille’s Song vede Pablo Davilla impegnato sia alla chitarra che alla voce, in una performance esclusiva per la versione estesa. E’ un brano di ispirazione jazz contornato di atmosfere filmiche, e con orchestrazioni originali composte sempre da Davilla.
  2. Adieu / En Exil, vede invece la partecipazione del pianista e compositore Dodicianni, e raccoglie due estratti dalla colonna sonora del film, ambientati rispettivamente a Venezia e sulla costa Mediterranea.

Questa prima uscita ufficiale come artista solista anticipa l’uscita del suo primo album nella prima metà del 2021.

Credits:

  • avatar

    Pablo Davilla

    Composer/Producer/Guitar/Vox/Keys

  • avatar

    Andrea Dodicianni

    Arrangments/Pianos

  • avatar

    Enrico Neri

    Drum

  • avatar

    Edoardo Pellizzari

    Mastering

  • info -

    distribution: SYMPHONIC DIST.
    label: GENERAL GROOVES